(Già pubblicato sulla Pagina Facebook) – Come ogni anno ritorna in auge la verniciatura della ringhiera situata nel lungomare di Avola, e come si evince dal prospetto sotto indicato, ancora una volta la spesa cresce vertiginosamente.
Partiamo a ritroso dal 2017…
ANNO 2017; € 9,398,80 di cui; 5,124,00 per pitturazione (Det. n. 40 in data 22/03/2017); € 3,664,80 per fornitura smalto ( n. 8 contenitori da 15 lt al prezzo di € 458,11 cadauno già ivato) Det. n. 29 in data 06/03/2017 oltre ulteriore fornitura di smalto per € 610,00 (già ivato) pari a nr. 1 contenitore da 15 lt e stesso fornitore) determina n. 106 in data 13/07/2017;
ANNO 2018: € 16,849,42 di cui: € 6.418,42 per nr. 10 latte di smalto a € 641,18 cadauna (Det.n. 46 in data 21/03/2018) e € 10.431,00 per la pitturazione ( Determina n. 59 in data 26/04/2018)
ANNO 2019: € 24.603,50 di cui: € 19.123,50 (Iva inclusa) Determina n. 1 in data 05/06/2019 che revoca affidamento di cui determina n. 33 in data 14/05/2019, più integrazione pari a € 5,480,00 (Iva
inclusa) Determina 23 del 9/08/2019;
ANNO 2020: € 29.402,00 di cui € 26,840,00 ( affidamento pitturazione) Determina n. 17 in data 06/02/2020 oltre integrazione ( ancoraggio paletti in legno vedi foto ) pari a € 2.562,00 (Determina n, 71 in data 26/06/2020)
Come possiamo notare con cadenza annuale si ripetono i lavori ma le somme di denaro sono in continua ascesa e da qui sorgono tante domande tra le quali:
Nel P.R.F. viene indicata la razionalizzazione della spesa, ma di quale spesa si parla?
Nei documenti viene indicato nel “pieno rispetto del P.R.F. “, ma sorge un dubbio, Ma di quale quale P,R.F. ?
Oltre tutti questi DUBBI e questi MA, ma qualcuno ha letto il P.R.F. ?
Ma la Corte dei Conti, i Revisori e il Consiglio Comunale tutto stanno vigilando e intervenendo?
In 10 anni si dovevano risanare la Casse Comunali ma allo scadere degli anni quindi fra 2, cosa troveremo???