Operazione trasparenza: (piccoli interventi)
Oggi richiamo un post pubblicato in data 01/10/2017 dove veniva illustrato ai cittadini i lavori eseguiti con la determina n. 83 in data 07/06/2017 dove l’Amministrazione Comunale affidava , ad una ditta locale, i lavori per la pulizia della rotonda sul mare danneggiata da atti vandalici per la somma di € 2.928,00 ( iva inclusa) leggendo la determina venivano indicati i lavori da eseguire tra cui …………..( vedi delibera allegata) ebbene oggi 07/10/2017 passando per caso nella zona ho visto qualcosa di strano e ho notato quanto segue : il muro della scalinata era ancora ricoperto di scritte non offensive (foto 1) inoltre venivo sorpreso che altra scritta era coperta da una leggera passata di vernice edile per coprire una vecchia scritta ma comunque sempre visibile (foto 2) …… ma la riflessione che faccio è del tutto lecita……..ma dubbiosa…
1) i lavori sono stati effettivamente eseguiti o le scritte sono opere di altri atti vandalici ? (allora in questo caso sarebbe opportuno videosorvegliare l’area)
2) se l’intervento è stato eseguito a regola d’arte come mai una vecchia scritta si vede e si nota che comunque è stata passata una vernice coprente sia sulla parete che sulle scale? …rimangano seri dubbi…
3)ma se per i lavori richiesti bisognava affidarsi ad una ditta specializzata con attrezzature speciali( cosi come riportato nella determina) come mai le scritte rimangono evidenti? – Ma il controllo e la competenza?
4) Visto che era previsto un’intervento nella scalinata perché non si è provveduto alla sistemazione delle scale resosi pericolosi perché danneggiate o mancanti di mattoni?…ovviamente al prossimo affidamento…