Operazione trasparenza: (piccoli interventi)
Con determina n. 137 in data 10/06/2016 l’Amministrazione comunale si affidava ad una ditta esterna per l’acquisto di impianti di segnalazione lampeggianti stradali da installare in incroci ad alto rischio per la circolazione e incolumità pubblica per una somma pari a € 2.671,80 ( iva inclusa) ;
Alcune di queste lanterne semaforiche sono state collocate (presumo) in Via Casilini incrocio C.so Gaetano D’Agata incrocio alquanto pericoloso per il modo indisciplinato di guidare e per il mancato rispetto della segnaletica presente, l’installazione è avvenuta nell’estate 2016 (vedi foto 1) ma a distanza di qualche mese Settembre 2016 a causa incidente automobilistico (proprio nell’incrocio in questione) un lanterna semaforica situata sulla dx percorrendo la direzione Noto-Avola veniva del tutto divelta ( foto 2) ebbene dopo un ‘anno ci accorgiamo che è stata rispristinata solo la segnaletica verticale…..e la lanterna? Ma la domanda che si fanno i cittadini ma se la compagnia assicurativa ha liquidato i danni all’altra auto si presume che abbia liquidato anche i danni causati all’amministrazione comunale, qualora richiesti, come mai la lanterna non è stata ricollocata? O aspettiamo il prossimo incidente?