Era il 16 agosto 2021 e sulla pagina del primo cittadino veniva pubblicato il seguente msg , Avola su Canale 5 e Rete 4 con “luce e santità”.
Ma visto che la quinta elementare l’abbiamo conseguita e qualcosa la sappiamo leggere vediamo come viene speso il denaro pubblico. Nei relativi costi e negli atti amministrativi inerenti l’evento viene all’occhio la determina n. 103 in data 04/ 10/2021 a cui è stata affidata a società del settore la relativa sponsorizzazione delle sculture artistiche di Marco LODOLA esposte nella città di Avola, il breve messaggio, trasmesso dalle reti televisive per 20 secondi circa, ha determinato una spesa pari a € 3.958,29.
Ma da attenta lettura abbiamo evidenziato quanto segue:
L’affidamento è stato concretizzato in data 4/ 10/2021 ( vd determina) dunque quasi 2 mesi dopo la messa in onda del messaggio promozionale;
l’atto cita: “…visto il preventivo, ma dai documenti allegati vi è solo una proposta pubblicitaria inviata all’amministrazione e non un preventivo, che di solito viene redatto su input del richiedente la prestazione.”
Inoltre alla stessa alla stessa società furono affidati prestazioni come: a)assistenza alla produzione,
b)servizio di segreteria generale,
c)management della produzione,
d)gestione transfert artista, regista e
staff,
e)gestione rapporti per i vari adempimenti;
Per un costo pari a € 19.520,00 , ma la domanda sorge spontanea , ma per realizzare cosa?
Come mai l’affidamento è stato concretizzato solo dopo la messa in onda del messaggii promozionale?
Perché tutte le attività non sono state affidate con unico atto?
Come mai, come mai….recitava una vecchia canzone degli 883.