Misure Anti-Covid19 per il Comune di Avola (SR). Ordinanza Sindacale n. 30/2021 del 14.08.2021

Il 14.08.2021 nel Comune di Avola (SR), è stata emanata e pubblicata l’ordinanza sindacale n. 30/2021 che impone ulteriori restrizioni per l’emergenza Pandemica. La stessa è composta da sei articoli che di seguito verranno elencati.

ART.1: È obbligo di ogni cittadino al di sopra dei 12 anni: DI TENERE SEMPRE LA MASCHERINA NELLA PROPRIA DISPONIBILITA, QUANDO SI È FUoRI CASA.

LA MASCHERINA DEVE ESSERE INDOSSATA, NEI LUOGHI APERTI AL PUBBLICO, SE SI È NEL CONTESTO DI PRESENZE DI PIÙ SOGGETTI IN LUOGHI PARTICOLARMENTE AFFOLLATTI.

ART. 2: NELLE CERIMONIE PRIVATE (quali ad esempio, compleanni, matrimoni, lauree e similari) è fatto obbligo del monitoraggio con TAMPONE PER TUTTI I PARTECIPANTI NELLE 48 ORE ANTECEDENTI L’EVENTO. SONO ESONERARI DAL PREDETTO OBBLIGO I CITTADINI MUNITI DI DOPPIA VACCINAZIONE.

ART. 3: Su tutto il territorio comunale: È IN VIGORE L’OBBLIGO DI MANTENERE IL DISTANZIAMENTO INTERPERSONALE AD ALMENO METRO; È vietato l’assembramento.

IN PARTICOLARE SUGLI ARENILI RICADENTI NEL TERRITORIO DEL COMUNE DI AVOLA, FATTE SALVE LE PRESCRIZIONI DI CUI
AGLI ARTICOLI PRECEDENTI.

È VIETATO

L’ ACCAMPAMENTO E IL BIVACCO IN QUALSIASI FORMA – L’USO DI GAZEBO, TENDE E SIMILI – L’ACCENSIONE DI FALÒ E FUOCHI DI OGNI GENERE, ANCHE SE CONTENUTI – IN AGGIUNTA A QUANTO SOPRA, NEI GIORNI 15-16 ACOSTO 2021, VIENE DISTOSTO:
LA CESSAZIONE ALLE ORE 00,30 DELLA DIFFUSIONE MUSICALE, PER I LOCALI IN CUI L’ATTIVITÀ RISULTI ACCESSIRIA, MARGINALE E OCCASIONALE.

ART. 4: Il presente provvedimento NON REVOCA gli effetti delle vigenti proprie le proprie ordinanze sindacali.

Fonte ordinanza Sindacale n. 30/2021 in foto riportata.