Oggetto: Democrazia partecipata
Secondo l’attuale legge, tutti i Comuni siciliani devono spendere almeno il 2% dei fondi che ricevono dalla Regione con forme di democrazia partecipata, quindi coinvolgendo associazioni e cittadini.
Il comune di Avola nell’estate scorsa emanò bando affinché le associazioni o liberi cittadini potessero presentare progetti utili per la collettività e riguardanti una vasta area di tematiche.
E’ stato constatato che non sia stata data visibilità ai progetti presentati e nessuna assemblea pubblica è stata organizzata dal comune di Avola per illustrare alla cittadinanza i progetti, persa un’occasione di confronto e dialogo tra istituzioni e cittadinanza.
L’associazione AVOLA in Movimento , per il tramite del presidente, ha presentato un progetto denominato “AVOLA CARDIOPROTETTA” riguardante l’installazione di defibrillatori semiautomatici negli istituti scolastici Comunali , palazzo di città e altri luoghi pubblici ritenuti idonei dall’Amministrazione.
I progetti ammessi si possono consultare nel seguente link.
Le votazioni sono state indette il giorno 28 Dicembre c.a. dalle ore 10.00 alle ore 22.00 secondo le modalità riportate nel link.
Buon voto.
Si allega verbale tecnico riguardante tutti I progetti presentati ammessi e non.