L’amministrazione Comunale non finisce mai di stupirci e con la pubblicazione degli atti amministrativi ci porta a conoscenza di debiti da saldare ( consistenti) e tanta “CONFUSIONE”
Cercheremo come sempre di essere chiari per facilitarne la lettura.
In data 5/12/2022 viene pubblicato nell’albo pretorio del Comune la delibera di giunta n. 117 datata 1/12/2022 avente come oggetto
”Approvazione schema di accordo transattivo….” ebbene su tale documento si evince in modo inconfutabile il mancato pagamento dei servizi in merito allo smaltimento dei rifiuti per i seguenti periodi:
• Dal 16/09/2015 al 31/12/2017
• Dal 01/01/2018 al 31/05/2018
• Dal 15/09/2018 al 30/06/2919
L’importo di tale “concordato” ammonta € 369.600,00 ( IVA inclusa) da estinguere in 5 rate annuali di 79.200,00 , a decorrere dal 2023.
MA CHE BATOSTA PER LE CASSE COMUNALI !!!
Veniamo alla stesura del documento, ma fate ATTENZIONE:
1. data del documento 1/12/2022
2. la composizione della Giunta non corrisponde a quella in carica alla data del provvedimento…dunque sottoscritto un FALSO
3. La firma del sindaco che attesta la validità dell’atto… ma quanti Sindaci ha il Comune?
4. La firma del Segretario Generale che attesta la validità e legittimità dell’atto….ma vengono indicati dati non veritieri
5. Ma prima di sottoscrivere un documento è stata fatta attenta lettura visto che il documento riporta…”Letto, Approvato e Sottoscritto”
6. L’atto riporta che l’impegno di spesa è stato assunto nel 2003 e 2004 , ne è passato di tempo, forse ragionevole?
Giova ricordare che la firma apposta nei documenti amministrativi ha un rilevanza amministrativa e penale e nel caso in cui il provvedimento risulta illegittimo i firmatari se ne assumano la responsabilità.
Invece di impartire inviti a “studiare” , studiate VOI di come viene redatto un documento legittimo.
Atti completi al link: https://www.facebook.com/photo?fbid=514157477416329&set=pcb.514157790749631