Sempre di più cresce la partecipazione di tanti giovani, con la coalizione che appoggia il candidato Sindaco Corrado Loreto.
Sono Arianna Iacono, laureanda in Psicologia.
Alcuni mi consoceranno per i titoli sportivi che ho ottenuto in passato, molti non mi conoscono, oggi sono qui per mettervi a conoscenza della mia candidatura a consigliere comunale, sostenendo Corrado Loreto Sindaco.
Ad essere sincera non credevo nella politica, la reputavo sempre come un’organizzazione in cui facessero parte delle persone che vivono di scopi propri e che non avrebbero mai fatto nulla in cambio di un voto, un circolo vizioso fatto di promesse e finto interesse per i cittadini. Proprio per questo molti la reputano inutile, dicendo: “ A me della politica non importa nulla, perché sono tutti uguali”. Invece ad oggi mi ricredo, partecipando a parecchie riunioni di persone che sono sempre state pronte ad accogliere e sostenere un’idea anche al di fuori del periodo elettorale, mi sono resa conto che esistono ancora persone valide e professionali con tanta voglia di agire per portare avanti il proprio paese e dar crescita ai giovani, mettendo in atto le loro capacità e conoscenze, credendo in parecchi progetti e a non dire il classico contentino “ tranquillo, se mi voti ti troverò lavoro “.
Il lavoro per noi giovani, e non solo, dovrebbe venire da se con una solida base territoriale, creata dai progetti della politica locale insieme alla collaborazione e i consigli del popolo unito. Come fa un buon psicologo, che opera per il benessere delle persone, vorrei che anche #Avola possa essere più empatica, che possa ascoltare e potenziare le risorse della sua popolazione. Non ho esperienza in campo politico, ma sono giovane ed ho tanta determinazione e voglia di dare il mio contributo per Avola.