Salvatore Lorefice presidente dell’Associazione “Avola in Movimento “annuncia la sua candidatura quale Consigliere Comunale per sostenere la candidatura di Corrado LORETO Sindaco.
LOREFICE è un cittadino che ha dedicato la sua vita lavorativa al servizio dello Stato, impiegato nella delicata branca amministrativa del personale e gestione del bilancio, che giornalmente ha messo a disposizione della comunità la sua esperienza tramite la nota pagina Facebook “Operazione Trasparenza”.
In questi ultimi 5 anni sono stati messi in evidenza incongruenze su atti amministrativi, il mancato rispetto nel gestire il denaro e la cosa pubblica, riscontrando in molte occasioni errori gestionali nelle procedure degli affidamenti dei lavori e nell’esecuzione degli stessi.
La discesa in campo affianco di LORETO è spinta dall’amore verso i più deboli e verso tutti quei cittadini che si trovino in particolari situazioni disagiate per garantirgli un miglioramento della condizione di vita, attraverso azioni che permetteranno di ottimizzare i servizi, garantirne la corresponsione del giusto tributo con un coinvolgimento degli stessi, pensiero che il candidato Sindaco ha condiviso pienamente.
Lorefice si impegnerà, se eletto, a verificare con attenzione e oculatezza come viene gestito il denaro pubblico e a mettere in campo tutte le sue competenze, con ampia visione e professionalità, garantendo una maggiore “equità fiscale” ed un maggior rispetto delle regole con una efficace trasparenza e rendendo di giorno in giorno partecipi i cittadini dell’attività amministrativa dell’ente.
Il dialogo, l’ascolto sono le prerogative che metteremo in campo affinché venga tutelata e garantita la democrazia, dove “nessuno deve rimanere indietro” ed insieme con Corrado LORETO Sindaco, persona di piena fiducia e rispettosa del prossimo, tutto può diventare realistico.