Pensiero del giorno.
Oggi le notizie che vengono alla ribalta , ma non sono delle novità viste le informazioni che circolavano da diverso tempo adesso si sono solo concretizzate, è un argomento che riguarda la politica locale, ieri tutti a contrastare l’attuale Amministrazione per il suo modo di gestire il bene comune con dibattiti accessi e accuse reciproche sul principio e rispetto di Democrazia, oggi invece si è seduti in un tavolo comune per contribuire alla gestione comune del bene pubblico, ma con quale coerenza con quale rispetto verso tutti quei cittadini che vi ha visto sempre all’opposizione e lottare contro l’attuale sistema o forse è stata tutta una fiction?.
Oggi vi presentate ai cittadini per richiedere il voto , ma con quale maschera o abito vi presentate, visto che adesso il vostro cammino è al fianco di quel sistema che sempre avete contrastato.
La politica di oggi è solo “accaparrarsi” un posto, un incarico o altro, occorre coerenza, occorre dimostrare un attaccamento ai quei valori che oggi sembrano lasciati in fondo ai cassetti, occorre salvaguardare il bene Comune, occorre garantire equità fiscale. Occorre essere a fianco dei cittadini e delle loro esigenze, occorre avere RISPETTO, invece oggi assistiamo alla rincorsa a ben altro “un posticino al sole”.
A molti non interesserà il mio pensiero, ma una cosa è certa ho dignità personale e ho rifiutato un offerta importante perché la DIGNITÀ non ha prezzo ed essere LIBERO mi rende ONORE